Novità

 Per la 5. edizione di PROFONDITA' DEL BENESSERE "Fragilmente forti: I mille modi per far nascere un fiore" organizzata dalla FONDAZIONE ALTRE PAROLE Onlus*

24 e 25 maggio 2019 - Hotel Millepini a Montegrotto Terme (PD)

 

Laboratorio di Bookcounseling

DENTRO UN RACCONTO

Conduce Jasminka Grendele
Orario: venerdì 24 maggio| 15.00 - 17.30 | durata: 2 ore e mezza

Il laboratorio di Bookcounseling introdurrà alle modalità e alle suggestioni della lettura condivisa. Insieme ci immergeremo nella profondità di un breve racconto d’autore, per riemergere con ricchezze inaspettate. Ogni partecipante, interagendo con gli altri in un clima sereno e cordiale, potrà sperimentare sensazioni e pensieri che spesso sono ignoti a lui stesso, e sviluppare qualità come l’osservazione, l’ascolto, la condivisione di punti di vista differenti, la percezione del linguaggio, il godimento delle sue risonanze espressive.

 

* "La Profondità del benessere. Fragilmente forti: i mille modi per far nascere un fiore" è un progetto residenziale dedicato a pazienti oncologici e loro caregiver. Permettere a paziente e familiari di riconoscere anche gli aspetti umani e di positività che accompagnano la malattia, di ritrovare uno stato di benessere, “decontaminandosi” dagli aspetti preconcetti legati alla malattia ed affrontando emozioni e ricordi in modo costruttivo e, perché no, creativo. Attraverso l’esperienza 2019 la Fondazione propone un messaggio semplice e potente: non esistono più categorie di malattia e di pazienti, esistono le Persone! Pertanto si rivolge a tutte le persone che vogliono cimentarsi in un’esperienza olistica di due giorni che comprenda la cura della mente e del corpo. Infatti, aprendo l’esperienza della Profondità del Benessere a tutta la popolazione, si ha come effetto la rottura della barriera che la malattia oncologica crea tra chi è affetto dalla malattia e la società.