Gruppi di lettura


Ami leggere e desideri condividere con altre persone le idee e le emozioni che la lettura di un romanzo ha suscitato in te?

Partecipa a uno dei miei Gruppi di Lettura e, in un clima piacevole e sereno, una volta al mese potrai conversare intorno a un libro selezionato con cura e fornito in prestito ai partecipanti.

Se non sei sicura di sapere che cosa sia un Gruppo di lettura (GdL), qui sotto trovi una definizione semplice.

Un gruppo di lettura è un insieme di lettori che si incontra regolarmente per condividere le impressioni suscitate dalla lettura privata degli stessi libri.

La partecipazione ai gruppi di lettura è libera. Non è richiesta alcuna formazione specifica: non importa essere bravi oratori o critici o aver seguito corsi specifici, poiché lo scopo è creare un momento di incontro libero e piacevole durante il quale parlare di libri in un clima sereno.

 

Vuoi saperne di più?

In collaborazione con le biblioteche di Bassano e Romano d’Ezzelino, lo Studio privato di mediazione famigliare Chiara Panni, l'associazione culturale Orizzonti di Carta e la Fondazione Onlus Altre Parole, ho contribuito alla nascita e oggi coordino quattro GdL.

In questa intervista, che mi è stata proposta da Chiara di Carlo, puoi trovare qualche informazione in più.

Puoi contattarmi oppure contattare la biblioteca di riferimento; chiedi di iscriverti al gruppo che hai scelto, lasciando un indirizzo mail, per essere informato sui libri da leggere e sugli orari di incontro.

Sei interessato a partecipare ad un gruppo di lettura? Scrivimi, oppure chiedi alla tua biblioteca preferita di contattarmi per organizzarne uno.