Letture condivise


La lettura è uno spazio personale, ma anche un momento in cui riflettere e condividere con gli altri.

 

Scegli il Gruppo di lettura che senti interessante per te o più adatto alle tue esigenze:

LETTURE RUBATE

Ci siamo incontrati presso la biblioteca Arabam per bambini e ragazzi della Fondazione Pirani-Cremona a Bassano del Grappa dall'aprile 2013 fino a giugno 2020 con il nome di "Genitori che Leggono". Da settembre 2020 ci troviamo in Biblioteca Comunale a Romano d'Ezzelino con il nuovo nome di "Letture Rubate". Siamo una decina di adulti (genitori, nonni, insegnanti, bibliotecari) che leggono letteratura per ragazzi (romanzi, graphic novel, fumetti per la fascia di età dai 12 ai 17 anni), dandoci un tema annuale. Una volta al mese ci si  ritrova insieme, sempre tra soli adulti, per condividere impressioni, emozioni idee che la lettura ha suscitato.

L'appuntamento è alle 15.00 di ogni secondo sabato del mese. La frequenza è libera e gratuita.

NOTE DI LEGGEREZZA

GdL che nasce nell’estate del 2020 in collaborazione con la Fondazione Onlus “Altre Parole - La profondità del benessere in oncologia” e si incontra solo online. Siamo una decina di persone che amano leggere romanzi per lo più contemporanei, con incursioni nei diversi generi letterari. L’appuntamento è alle 21.00 di ogni terzo martedì del mese.
La frequenza è libera e gratuita.

PAROLE DI DONNE

Ci incontriamo presso lo Studio Panni a Bassano del Grappa, dalla primavera del 2016. Siamo una dozzina di donne che amano leggere romanzi classici e contemporanei, ma anche biografie e memoir al femminile. Il nostro appuntamento - ogni secondo lunedì del mese alle 20.15 - è intorno a un tavolino con tè e pasticcini.
La frequenza è libera con una quota di partecipazione a serata.

VOLTANDO PAGINA

Ci incontriamo in Biblioteca comunale a Romano d'Ezzelino dalla primavera del 2018. Il gruppo è composto da circa una ventina di persone di diverse età, che amano leggere romanzi classici e contemporanei. L'appuntamento è alle 18.00 di ogni terzo giovedì del mese.
La frequenza è libera e gratuita.

Sei interessato a partecipare ad un gruppo di lettura? Scrivimi, oppure chiedi alla tua biblioteca preferita di contattarmi per organizzarne uno.